Condizioni Supplementari Offerte VMWare by Broadcom 

Le presenti condizioni supplementari (di seguito “Condizioni”) si applicano alle offerte, e ai relativi obblighi contrattuali nascenti, dei prodotti e servizi VMware by Broadcom (di seguito “Braodcom”), emesse da Computer Gross S.p.A. (di seguito “Computer Gross”) in qualità di distributore di prodotti e servizi Broadcom, ed acquistati dal rivenditore (di seguito “Partner”) per finalità di rivendita alla propria clientela per uso interno (“End User”).

Con l’emissione dell’ordine verso Computer Gross il Partner dichiara pertanto di aver valutato le Condizioni, che formeranno parte integrante e sostanziale del rapporto contrattuale tra il Computer Gross ed il Partner, e di accertarle espressamente nei termini ivi disposti e di seguito riportati.

 

1. Licenze VMware by Broadcom

Il Partner dichiara di conoscere i prodotti e servizi Broadcom (di seguito “Licenza/e”) e le relative modalità di uso e di averne già valutato l’adeguatezza agli scopi propri e dell’End User e di astenersi dal rilasciare a quest’ultimo dichiarazioni o garanzie in relazione alle specifiche, alle caratteristiche o alle capacità dei prodotti e servizi che non siano coerenti con la documentazione applicabile di Broadcom.

Il Partner riconosce che Broadcom si riservi il diritto, in qualsiasi momento, di apportare cambiamenti o modifiche alle Licenze, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le modifiche necessarie alle stesse per finalità di sicurezza e/o per facilitarne le prestazioni in conformità con la documentazione applicabile, nonché, di interrompere la vendita delle Licenze.

 

2. Partner Portal

Il Partner dichiara di essere già iscritto o di iscriversi, in ogni caso prima dell’emissione dell’ordine, al portale per i partner Broadcom https://partnerportal.broadcom.com/, impegnandosi a rispettare e conformarsi a tutti i requisiti ivi previsti per l’acquisto delle Licenze, nonché agli ulteriori termini e condizioni che potranno anche successivamente essere comunicati e/o ivi pubblicati dalla stessa Broadcom.

Il Partner riconosce inoltre che la possibilità di acquisto delle Licenze resta subordinata al fatto che il Partner continui a soddisfare tutti i criteri di iscrizione stabiliti da Broadcom e che l’iscrizione stessa non venga annullata a esclusiva discrezione di Broadcom.

Il Partner è inoltre consapevole che le credenziali per accedere al portale Broadcom sono strettamente confidenziali e qualsiasi accesso non autorizzato a causa di un atto o di un’omissione del Partner costituisce una violazione sostanziale delle Condizioni, restando il Partner pienamente responsabile di tale utilizzo non autorizzato.

3. Requisiti Etici e Normativi

Il Partner si impegna a rispettare tutte le leggi, i regolamenti e gli obblighi normativi applicabili in materia di anticorruzione, trasparenza e integrità, inclusi, ma non limitati a, quanto stabilito nel Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 (“Sistema di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”), e nella Legge 6 novembre 2012, n. 190 (“Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”), nonché, nel US Foreign Corrupt Practices Act, nella Convenzione OCSE contro la corruzione dei pubblici ufficiali stranieri e nei principi contabili internazionali (IFRS).

Il Partner dichiara e garantisce, per sé e per i propri proprietari, soci, dirigenti, funzionari, dipendenti ed agenti, di non essere coinvolto in alcuna attività illecita, compresa la corruzione, la frode o altre pratiche illecite, e di essere in grado di dimostrare la propria conformità ai requisiti normativi ed etici tempo per tempo vigenti. Il Partner dichiara e garantisce su base continuativa che: (i) né esso, né chiunque agisca per suo conto, abbia effettuato o effettuerà pagamenti (o promesse di pagamenti) o altrimenti darà qualcosa di valore (direttamente o indirettamente) a qualsiasi entità con cui sta conducendo affari per conto di Computer Gross e/o di Broadcom nel tentativo di ottenere o mantenere affari o altrimenti ottenere un vantaggio improprio; e (ii) né esso, né chiunque agisca per suo conto, sia un funzionario governativo o un familiare di un funzionario governativo (come definito dalle leggi anticorruzione) che possa essere in una posizione tale da poter influenzare l’attività del Partner in relazione a tale governo.

Il Partner dichiara inoltre di aver preso visione del Codice Etico del Gruppo Sesa applicato da Computer Gross accessibile tramite footer della pagina https://www.computergross.it/ e del Code of Conduct di Broadcom disponibile al link https://investors.broadcom.com/corporate-governance/corporate-governance e di condividerne i principi.

Il Partner accetta di fornire, su richiesta di Computer Gross e/o di Broadcom, tutta la documentazione necessaria e/o opportuna, e di garantire accesso agli audit, per dimostrare la propria conformità a tutti i requisiti etici e anticorruzione stabiliti nelle presenti Condizioni. Il Partner si impegna a segnalare tempestivamente qualsiasi sospetta violazione dei requisiti etici e di anticorruzione e a collaborare pienamente per risolvere tali violazioni in modo trasparente e conforme alla legge.

In caso di violazioni della presenta clausola da parte del Partner, ovvero nel caso sia rilevata da Broadcom la non aderenza del Partner ai principi qui disposti o richiamati, Computer Gross si riserva il diritto di recedere dal contratto secondo quanto previsto dall’art. 1456 c.c. del Codice Civile previa semplice comunicazione scritta, fermo restando ogni ulteriore diritto e tutela previsti dalla legge e dalle presenti Condizioni.

4. Rapporto con l’End User

Il Partner si impegna ad ottenere dall’End User, prima di effettuare l’ordine verso Computer Gross, esplicita approvazione dei termini e condizioni applicabili disposti da Broadcom quale End User Agreement e consultabili al link https://www.vmware.com/agreements.html ed inclusi termini di supporto e documentazione specifica applicabile al programma, nonché eventuali termini SaaS (fatti salvi eventuali termini che regolano pagamenti, prezzi, consegna e sconti poiché tali termini sono esclusivamente tra l’End User e lo stesso Partner)

Il Partner prende atto ed informerà l’End User Agreement che Broadcom si riservi il diritto di aggiornare l’End User Agreement.

Il Partner riconosce che altresì Computer Gross non potrà in alcun caso proporre modifiche all’End User Agreement o ai termini correlati e che Broadcom non intraprenderà alcuna trattativa diretta con l’End User.

Il Partner non rimuoverà, modificherà o altererà l’End User Agreement né consentirà a terzi di farlo, né fornirà alcuna ulteriore garanzia o dichiarazione sulle Licenze, rimanendo nel caso direttamente responsabile verso l’End User per ogni richiesta di risarcimento o danni da questo sollevata in ragione del rapporto contrattuale.

 

5. Ordine e Corrispettivi

Il Partner si impegna ad emettere l’ordine in conformità all’offerta di Computer Gross (di seguito anche “Offerta”). L’Offerta ed i relativi prezzi resteranno validi esclusivamente per il termine ivi riportato, che non potrà in ogni caso superare i 30 (trenta) giorni dalla data di emissione. Rimane inteso che l’Offerta potrà comunque essere modificata e/o annullata da parte di Computer Gross in caso la stessa abbia un periodo di validità che oltrepassi i termini del trimestre fiscale applicato da Broadcom (i.e., superi la fine di ciascun mese di: febbraio, maggio, agosto e novembre), cadenza con la quale Broadcom si riserva di aggiornare i prodotti/servizi ed i relativi listini.

Ogni ordine dovrà essere completo, secondo quanto di seguito riportato, e sarà soggetto alle presenti Condizioni. In ogni ordine dovranno essere specificati: il nome e l’indirizzo del Partner (compreso l’indirizzo e-mail), il nome e l’indirizzo dell’End User (compreso l’indirizzo e-mail); il nome dell’Accordo per i Servizi di Supporto Broadcom per l’End User applicabile, compresa la data o la versione, i nomi dei servizi, le indicazioni di durata, e il totale dei corrispettivi dovuti per i servizi. L’ordine non potrà in alcun caso contenere alcun tipo di condizione difforme rispetto all’Offerta e/o richiedere l’adempimento di ulteriori obbligazioni o responsabilità non contemplate nell’Offerta.

Dal momento dell’invio dell’ordine da parte del Partner, l’ordine non sarà più cancellabile ed i corrispettivi previsti dall’Offerta non saranno in alcun caso soggetti a rimborso o compensazione. Il Partner si impegna a corrispondere tutti i corrispettivi previsti in Offerta, secondo i termini di pagamento nella stessa specificati. Il mancato pagamento dei corrispettivi da parte dell’End User non esonera il Partner dalla propria obbligazione di pagamento verso Computer Gross. Il Partner resta libero di determinare i corrispettivi al medesimo dovuti dagli End User per le offerte di Servizio Broadcom.

Il Partner riconosce che Computer Gross, fermo restando ogni altra tutela e diritto previsto, si riservi altresì il diritto di richiedere a Broadcom la sospensione immediata delle Licenze, ovvero di riassegnare il contratto ad altro partner al fine di consentire all’End User di continuare a beneficiarne, nel caso in cui il Partner non adempia al regolare pagamento delle fatture, ovvero nel caso sopravvengano situazioni oggettive che comportino un mutamento della condizioni patrimoniali del Partner tale da mettere a rischio la capacità del medesimo di adempiere ai propri obblighi.

 

6. Durata e Risoluzione

La durata delle Licenze sarà definita in Offerta, ove non espressamente definita avrà durata di 12 (dodici) mesi a partire dal momento dall’attivazione. Salvo ove esplicitato in Offerta, le Licenze non sono soggette a rinnovo automatico. Il Partner per le finalità di rinnovo dovrà pertanto richiedere a Computer Gross una nuova offerta, la quale verrà prodotta secondo i termini, le condizioni ed i prezzi vigenti al momento dell’emissione di tale offerta di rinnovo.

Qualora il Partner violi quanto previsto dalle presenti Condizioni (ovvero quanto disposto dalla stessa Broadcom) e non riesca a sanare la violazione entro 15 (quindi) giorni, o eventuale diverso termine indicato nell’intimazione ad adempiere, Computer Gross potrà risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1454 del Codice Civile, fermo ogni suo ulteriore rimedio di legge o rimedio comunque esperibile in forza delle presenti Condizioni.

Fermo restando quanto altrove previsto, in caso di cessazione, per ogni causa intervenuta, dell’accordo tra Computer Gross e Broadcom, ovvero in caso di cessazione da parte di Broadcom del programma per i partner relativo alle Licenze, il Partner è edotto e consapevole che il contratto che lo stesso ha con Computer Gross potrebbe anch’esso conseguentemente cessare, con conseguente pari cessazione, anche prima della naturale scadenza, della possibilità di utilizzo delle Licenze. In tal caso al Partner potrà essere riconosciuto un importo corrispondente alla quota parte di Licenza non utilizzata, nei limiti di quanto sarà riconosciuto dalla stessa Broadcom a Computer Gross.

7. Servizi di Supporto

Il servizio di supporto clienti Commercial, garantito unicamente per le Licenze acquistate tramite Computer Gross, sarà erogato direttamente da Computer Gross in conformità alle politiche Broadcom disponibili al link https://support.broadcom.com/web/ecx/support-content-notification/-/external/content/release-announcements/CA-Support-Policies/6933 (di seguito “Broadcom Support Policies”) che il Partner si impegna a visionare e far visionare agli End User.

L’apertura di un ticket per supporto dovrà essere richiesta esclusivamente da parte dell’End User e può avvenire telefonicamente 24hx7 al numero visionabile al link, per i casi di gravità Severity 1, oppure, tramite portale Broadcom accessibile al link  https://support.broadcom.com/, e previo login, per i casi di Severity 2, Severity 3 e Severity 4.

Il servizio di supporto potrà essere affidato da Computer Gross altresì ad aziende terze incaricate.

In caso di particolari complessità del ticket (i.e. difetti di progettazione o di fabbricazione, ovvero che richieda conoscenze o competenze nella progettazione del prodotto), la richiesta di supporto potrà essere riportata da Computer Gross o da aziende da questa incaricate per il servizio, direttamente a Broadcom.

Per definizioni ed ulteriori informazioni si rimanda al documento “Broadcom Maintenance Policy Handbook” reperibile al link di Broadcom Support Policies.

Si precisa che i servizi di supporto previsti dalla presente clausola saranno erogati esclusivamente per gli End User del segmento Commercial. Il supporto per End User categorizzati in altri segmenti di mercato (i.e. Strategic, Corporate, etc.) sarà erogato da Broadcom e secondo le modalità e condizioni applicabili al segmento di riferimento.

 

8. Diritti di Proprietà Intellettuale

Nessun titolo, copyright, brevetto, marchio, segreto commerciale o altro diritto di proprietà intellettuale o titolo di proprietà verrà in ogni caso trasferito al Partner o all’End User. Tutti i prodotti e servizi sono concessi esclusivamente nei limiti delle condizioni applicabili alle Licenze, pertanto, quest’ultima e i suoi licenziatari conservano tutti i diritti, i titoli, i diritti d’autore, i brevetti, i marchi, i segreti commerciali e tutti gli altri diritti di proprietà relativi a tutti prodotti e servizi forniti ed a qualsiasi loro derivato.

Il Partner si impegna a rispettare integralmente tutti i diritti di proprietà intellettuale di Broadcom e dei suoi licenziatari, ed a titolo esemplificativo e non esaustiva, si impegna a non decompilare, decodificare, modificare, tradurre o eseguire qualsiasi tipo di operazione simile e/o analoga su qualsiasi Licenza, in alcun modo e/o per qualsiasi scopo. Il Partner accetta inoltre che tali sviluppi o applicativi siano considerate opere derivate e, in quanto tali, restino di proprietà esclusiva di Broadcom o dei suoi licenziatari, a seconda dei casi.

9. Riservatezza

Il Partner si impegna a mantenere la riservatezza sulle informazioni di carattere operativo, tecnico, finanziario e commerciale di Computer Gross e/o di Broadcom di cui venga a conoscenza e, pertanto, a non divulgare tali informazioni a terzi senza il previo consenso scritto della parte cui tali informazioni appartengono, fermo restando che tali informazioni saranno esclusivamente utilizzate dal Partner per le finalità di esecuzione del contratto.

10. Dati Personali

Le parti si impegnano a rispettare tutta la normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, ed in particolare il Regolamento UE 2016/679 “General Data Protection Regulation” (di seguito “GDPR”).

Ove Computer Gross agisca in qualità di Titolare del trattamento si rimanda all’informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR disponibile al link. Nel caso in cui Computer Gross agisca in qualità di responsabile del trattamento dei dati personali del Partner e/o dell’End User ai sensi del GDPR, si rimanda all’atto di nomina a responsabile del trattamento disponibile al link.

Per i termini Broadcom applicabili al trattamento dati personali si rimanda al link https://www.broadcom.com/company/legal/privacy/data-transfers.

Il Partner dichiara di aver ottenuto o di impegnarsi ad ottenere dall’End User autorizzazione alla condivisione dei dati personali e delle informazioni di questi e riconosce che lo stesso potrà essere contattato direttamente da Computer Gross e/o da Broadcom in relazione a problematiche tecniche o amministrative relative alle Licenze ed al supporto. Il Partner autorizza Computer Gross e Broadcom ad effettuare i trasferimenti necessari di dati personali, in conformità alla normativa applicabile, alle rispettive affiliate, affidatari o subappaltatori dei servizi, i quali possono trattare tali dati personali allo scopo di fornire le Licenze ed i relativi servizi di supporto.

Inoltre, laddove il Partner tratti dati personali dell’End User ai sensi del GDPR, il Partner sarà responsabile della stipula diretta di un accordo sul trattamento dei dati personali con il proprio End User.

 

11. Diritti di Audit

Il Partner si impegna a conservare copia delle presenti Condizioni, dei termini e condizioni dallo stesso applicate agli End User, e tutta la documentazione d’ordine e di Offerta, ovvero alla loro esecuzione, nonché di tutte le transazioni e pagamenti correlati lato attivo e passivo, per almeno 5 (cinque) anni dalla conclusione del contratto e del singolo ordine, ed a consegnarla a Computer Gross e/o direttamente ad Broadcom, a semplice richiesta, per consentire a questi o a terzi da questi incaricati ogni ulteriore verifica di corrispondenza e conformità.

Il Partner concede a Computer Gross, a Broadcom, e ad eventuali terzi soggetti coinvolti a giusto titolo, tramite personale interno ed esterno, la possibilità di realizzare ogni opportuna e congrua attività di verifica e controllo connessa al rispetto di norme di legge e regolamento, nonché rispetto a quanto dal Partner accettato nelle presenti Condizioni, nelle condizioni Broadcom applicabili, e per quanto connesso agli ordini ed alla loro esecuzione. Tali attività potranno avvenire tramite richiesta di produzione documentale ed informativa, ovvero tramite verifica diretta presso le sedi di pertinenza del Partner, se del caso, con acquisizione informativa da parte del personale incaricato e saranno eseguite nei limiti delle vigenti disposizioni di legge e cercando di non incidere in maniera rilevante, in ragione delle necessità del caso, sulla normale operatività del Partner e, ove possibile, in ragione della tipologia di verifica e controllo necessari, con tempi e modalità concordati tra le parti.

Il Partner si impegna a difendere e manlevare Computer Gross da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento proveniente da Broadcom o da terzi derivante dal mancato adempimento da parte del Partner, ovvero dell’End User, degli obblighi posti da Broadcom medesima e riportati nel presente documento (anche per rimando) e nelle condizioni applicabili ai Servizi.

 

12. Limitazione di Responsabilità

Il Partner riconosce che Computer Gross operi esclusivamente in qualità di distributore di prodotti e servizi di terzi vendor (nel caso specifico Broadcom) e non rilasci pertanto alcuna ulteriore garanzia se non quanto espressamente previsto dalle condizioni applicabili disposte direttamente da Broadcom, pertanto, in nessun caso Computer Gross potrà essere ritenuto responsabile di danni derivanti dall’uso o dal mancato utilizzo delle Licenze da parte del Partner o dell’End User. Fermo restando quanto precede e nei limiti inderogabili di legge, in nessun caso Computer Gross potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze dovute a danni speciali, consequenziali, indiretti o simili, inclusi perdita di profitti e lucro cessante.

13. Legislazione e Foro

Salvo per quanto disciplinato dalle condizioni applicabili disposte da VMware by Broadcom, i diritti ed obblighi contrattuali disciplinati dalle presenti Condizioni sono costituite ed interpretate ai sensi del diritto italiano. Ove dovesse insorgere una controversia (di carattere contrattuale o extracontrattuale), le Parti si assoggettano sin d’ora alla giurisdizione del Tribunale di Firenze, salvo connessione processuale.

14. Condizioni generali

Per quanto non stabilito nelle presenti Condizioni o nelle condizioni Broadcom applicabili, si rimanda alle Condizioni Generali di Vendita di Computer Gross disponibili nell’area riservata ai partner sul portale.

Torna in alto